Visite didattiche

 

Visite didattiche autonome

L’Orto Botanico Selva di Gallignano è visitabile autonomamente tutti i giorni, in orario diurno, seguendo il percorso autodidattico con relativa cartellonistica.

I gruppi di visitatori autonomi sono, comunque, invitati a compilare la scheda di prenotazione e provvedere al pagamento della quota.

 

 

Attività didattiche per le scuole

Oltre alle visite didattiche autonome, l’Orto Botanico Selva di Gallignano, avvalendosi di personale interno, organizza attività didattiche rivolte alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 previa prenotazione all’indirizzo mail orto@univpm.it e compilazione della scheda di prenotazione.

 

Le attività didattiche sono articolate in tre moduli:

 

Prenotazioni

E’ possibile effettuare visite guidate ed attività di laboratorio, previa prenotaione, nei giorni da lunedì a venerdì con i seguenti orari: dalle 9:00 alle 16:00.

Per prenotare è necessario compilare la scheda di prenotazione on-line.

In caso di disdetta dell’appuntamento è necessario avvisare con almeno due giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data fissata per la visita guidata e/o laboratorio. In tal caso sarà possibile concordare una nuova data per l’incontro.

 

Costi e pagamenti

Il costo previsto per le visite senza accompagnatore è di 1 euro, mentre per le visite con guida e le attività didattiche il costo è di 2 euro a modulo per ciascun partecipante. La quota andrà versata al momento della prenotazione come indicato nel relativo modulo di iscrizione.

 

Informazioni utili

Per la visita all’Orto Botanico si consigliano scarpe ed abbigliamento idoneo ad una passeggiata in campagna. Si ricorda che presso il giardino non è possibile acquistare acqua e cibo, dunque si raccomanda di munirsi di pranzo o merenda al sacco.

Tutte le attività saranno modulate sulla preparazione della classe e potranno essere preventivamente definite con gli insegnanti.

In caso di maltempo per le visite guidate sarà necessario posticipare la visita, mentre per le lezioni in aula ed i laboratori didattici sarà garantita un’attività al coperto.

Per  utilizzare la guida digitale per il riconoscimento delle specie è possibile scaricare l’Applicazione gratuita "KEYtoNATURE  " disponibile su 'Play Store' (info KEYtoNATURE app).

 

 

Per informazioni rivolgersi a:

 0718028088 -   orto@univpm.it

 0712204189 -   s.zitti@univpm.it

 

REGOLAMENTO ACCESSO ALLE STRUTTURE DELLA SELVA E DELL'ORTO BOTANICO  

 

 

 

 

 

 

 

Le visite alla Selva ed alle collezioni dell'Orto Botanico si effettuano dietro prenotazione, con anticipo di 7 giorni, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 da marzo ad ottobre.

E' possibile effettuare le visite in forma autonoma (seguendo il percorso autodidattico con relativa cartellonistica illustrativa), oppure guidata da un accompagnatore (su richiesta).
Saranno formati gruppi con un massimo di 30 persone ad intervalli di 1 ora. 

Eventuali gruppi autonomi di visitatori sono comunque invitati a compilare la scheda sottostante.

SCHEDA DI PRENOTAZIONE VISITA

TARIFFARIO E MODALITA' DI PAGAMENTO